Fisioterapia
Onda d'urto focale tecnologia elettroidraulica
I generatori di onde d’urto per uso medico prodotti da SANUWAVE Inc. adottano la tecnologia PACE™ (Pulsed Acoustic Cellular Expression) che attiva i segnali biologici e le reazioni angiogeniche, portando anche a una nuova vascolarizzazione e a un miglioramento delle microcircolazione, aiutando così il corpo a ristabilire i normali processi di guarigione.
Indicazioni terapeutiche in ambito ortopedico:
- tendinopatia inserzionale
- tendiniti
- tendinosi calcifica della spalla
- sindrome della cuffia dei rotatori
- epicondilite (gomito del tennista, gomito del golfista)
- fascite plantare, sperone sottocalcaneale
- sperone retrocalcaneale
- achillodinia, tendinopatia inserzionale calcifica dell’achilleo
- sindrome dell’apice rotuleo (tendinopatia inserzionale del rotuleo)
- borsite epitrocanterica
- ritardo di consolidazione e pseudoartrosi in postumi di frattura
imoove
Imoove 600 - CE Medicale
Imoove 600 è un importante elettromedicale sviluppato nel campo della fisioterapia. Le sue applicazioni sono molteplici: riabilitazione muscolo-scheletrico, riabilitazione motoria, riabilitazione neuro-funzionale, traumatologia, riabilitazione propriocettiva, strategie motorie e tante altre.
Nella sua versione completa di opzioni di interfaccia utente offre molteplici programmi per la riabilitazione, la Reathletisation, la prevenzione, la prestazione sportiva e per il Fitness/Spa, circa 200 programmi, più di 1000 esercizi, 70 ore di programmi di trattamento. La possibilità di regolare il vassoio per simmetria o asimmetria permette un ottimo lavoro destra/sinistra del paziente.
Imoove 600 è uno strumento di riabilitazione basato sull'utilizzo, il controllo, la riabilitazione e l'ottimizzazione della spirale di espansione dei movimenti naturali del corpo. Una riabilitazione sicura con la sua velocità e con l'ampiezza regolabile ed i suoi 6 bracci di supporto e sicurezza.
Techtrainer
Misurare e valutare in tempo reale
TechTrainer è uno strumento straordinario che combina tecnologia e meccanica, rendendo comoda e versatile l’analisi del lavoro dei vostri clienti durante lo svolgimento delle attività.
TechTrainer vi permette di Misurare e valutare esattamente le differenze di forza, le assimetrie nel moto, la disfunzione del movimento, l’efficienza prestativa durante l’allenamento e la riabilitazione.
TechTrainer vi permette inoltre di gestire le attività sul grande display a colori e di stampare immediatamente i report dei test appena svolti o le comparazioni tra le fasi o le sedute di lavoro effettuate.
Tapisroulant antigravitazionale
Il Treadmill antigravitazionale Alter-G® M320, sviluppato presso la NASA, consente di applicare in maniera uniforme e confortevole una forza di sollevamento al corpo del paziente.
Alleggerendo il corpo fino all’80% del peso, grazie alla variazione di pressione all’interno dell’involucro d’aria, Alter-G® permette ai pazienti o atleti di camminare e correre rispettando i patterns motori senza compromettere la biomeccanica del movimento eccentrico.
Cryoultrasound
Cryoultrasuonoterapia: il potenziamento dell'effetto terapeutico per ottenere la maggiore efficacia possibile.
Cryoultrasound™ è un'innovativa apparecchiatura elettromedicale che sfrutta la sinergia di 2 tecniche terapeutiche consolidate: crioterapia e ultrasuonoterapia. Nasce così la crioultrasuonoterapia.
Cryoultrasound™ è particolarmente indicato nel campo della traumatologia sportiva, traumatologia ortopedica e della reumatologia. L'azione combinata di queste due tecnologie ha infatti, un profondo effetto antalgico e antinfiammatorio. Ecco perchè questo innovativo elettromedicale è particolarmente efficace per la riabilitazione di traumi contusivi, elongazioni muscolari, distrazioni muscolari di qualsiasi grado, tendiniti e tendinosi.
Caratteristiche tecniche
- max potenza ultrasuoni: 3 watt /cm2
- frequenza di lavoro: 1 mhz +/- 5%
- crioterapia: regolabile fino a -10°c
Laser ad alta potenza 15 W
Medilaser 15 ED è il nuovo elettromedicale laser, prodotto e distribuito da Medisport, che offre la possibilità di trattare patologie acute e croniche a 360°, garantendo sempre il migliore risultato possibile con tempistiche di recupero decisamente più brevi.
Alla base del nuovo macchinario, c'è una costante ricerca ed innovazione nel campo della terapia laser, che Medisport sta portando avanti con estrema efficacia. Le caratteristiche innovative introdotte sono diverse, partendo da un miglioramento della sicurezza per il controllo della temperatura, che ha visto l'introduzione di un nuovo sistema di sicurezza sulla testa laser, in modo da poterne sempre verificare il corretto funzionamento.
L’emissione laser del Nuovo Medilaser 15 ED ha una maggiore ampiezza rispetto ai laser continui e pulsati poiché, agendo con due diverse lunghezze d’onda , 25% - 810 Nm e 75% - 1064 Nm, garantisce una maggiore efficacia terapeutica.